Crescentino. Sembrava già un accordo raggiunto e invece la trattativa che avrebbe dovuto portare Valter Demaria sulla panchina della Crescentinese ha subito una brusca frenata e soprattutto una nuova virata.
I cambiamenti societari hanno stravolto anche i piani tecnici. Il nuovo presidente del sodalizio granata sarà infatti Giuseppe Buffa, ex direttore sportivo del La Chivasso fino al giugno 2009 e nell’ultima stagione in forza allo staff societario della Vecchia San Benigno. Buffa prenderà il posto di Roberto Minoli, che lascia così la poltrona di massimo dirigente, ma ricoprirà comunque il ruolo di presidente onorario.
Assieme a Buffa arriva a Crescentino anche Marco Cambursano, che nel novembre 2009 ha lasciato la presidenza del La Chivasso. Il binomio chivassese cercherà di dare la scossa a un ambiente un po’ frastornato dopo la retrocessione in Promozione.
Per quanto riguarda la
panchina, a sorpresa dovrebbe
essere confermato Massimo
Pairotto, che ha vinto
il ballottaggio con gli altri
candidati, ovvero Petrucci
(del San Carlo), Randazzo
(del Borgosesia), Rotolo
(della Biellese) e Capobianco
(del Volpiano).
Per quanto
riguarda il parco giocatori,
partito anche Roberto Argomenniè
e con Michele Pisasale
che appare vicino alla
Virtus Saluggese, l’obiettivo
è quello di ripartire dai giovani,
ovvero Christian Marteddu,
Pasquale Benincasa,
Simone Barello e Oscar Meo
De Filippi.
Sul piede di partenza anche l’argentino Max Irrazabal del quale per la verità non si hanno notizie da un paio di mesi: l’attaccante pare infatti rientrato in Argentina, il suo paese natale, senza aver detto nulla in società. Anche l’altro acquisto invernale che avrebbe dovuto dare una grossa mano sotto porta, ovvero Nico De Lucia, non dovrebbe essere riconfermato. Saranno promossi in prima squadra i migliori elementi della Juniores.
visualizza
o scarica tutta la pagina del giornale in cui compare questo articolo (in PDF)