cronaca nucleare economia e lavoro sport rubriche opinioni cultura e spettacoli Comuni sfoglia il giornale

La “cena del ringraziamento” degli Alpini nella nuova sede

Alcuni di loro sono appena tornati dall’Abruzzo dove hanno aiutato i terremotati

foto: gruppo di alpini in posa nei nuovi locali

Alice Castello. (r.b.)    La sera di venerdì 24 aprile il locale Gruppo Alpini si è riunito nella nuova sede, sita in piazza Fratelli Cagliano, per una cena conviviale, la prima nella nuova sede.

    La serata era particolare, per due eventi. Il primo, era per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito, in vari modi, ad aiutare, a preparare, mettere a posto, dipingere, pulire, e tutto quello che è servito, a dare un aspetto perfetto, ai locali, che sono ormai la sede effettiva del Gruppo.

    Ma la serata è stata importante anche per riabbracciare e festeggiare, i ragazzi che sono andati volontari in Abruzzo, a portare il loro aiuto a chi ha vissuto una delle tragedie più gravi degli ultimi. Il terremoto, che ha distrutto paesi e villaggi.    Quattro ragazzi, due Alpini e due volontari della Croce Bianca di Alice Castello, con due furgoni e due ambulanze, carichi di derrate alimentari.

    Flavio Pagliano, artigliere, e Marco Sarassino, volontario Croce Bianca, con due colleghi alicesi, sono partiti il mattino di venerdì 17 aprile, alla volta di Paganica, dove si sono messi a disposizione, nel campo 4, per svolgere le attività, per cui sono partiti.

    Per loro è stata un’esperienza che rimarrà sicuramente impressa nelle loro menti.    Hanno vissuto momenti anche non facili, a causa di scosse telluriche, a condizioni non facili da gestire, come migliaia di altri volontari e non, presenti sul posto.    Ma sicuramente la soddisfazione di quello che hanno dato, ha saputo lenire, dimenticare la fatica di tutto.

    Una bella serata, che ha visto presenti, oltre ad un bel gruppo di Alpini, in testa il capogruppo Natalino Savio, anche il sindaco Vittorio Petrino e il vicesindaco, in questa cena che Natalino Savio ha battezzato: “la cena del ringraziamento”, per tutti quelli che hanno dato una mano a preparare la nuova sede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
sfoglia il giornale da questo articolo [ sfoglia ] ( pag. 18 del 1-mag-2009 )
[ PDF ] visualizza o scarica tutta la pagina del giornale in cui compare questo articolo