Viva la fugaArticolo precedente
Si presenta l'88° Bollettino Storico VercelleseArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Amici di penna

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Amici di penna

A Saluggia nasce il comitato “Il nostro paese”, il portavoce è Antonio Castiello. Ma poche ore prima della presentazione uno degli aderenti ha ricevuto una lettera anonima

SALUGGIA. Dopo alcune riunioni preparatorie svoltesi nelle scorse settimane, sabato 20 maggio presso il ristorante G’Alifè è stato presentato il comitato “Il nostro paese”, fondato da un gruppo di cittadini saluggesi con lo scopo di «costituire un’associazione senza fini di lucro che si occupi in via continuativa di promozione di attività di carattere politico, culturale e di impegno sociale, per una maggiore partecipazione attiva dei cittadini, con l’intento di perseguire maggiori livelli di democrazia, libertà, uguaglianza e funzionalità della gestione pubblica».
Il portavoce, Antonio Castiello, ha spiegato che «specialmente in un momento così particolare della vita cittadina, essendo imminente il rinnovo del Consiglio comunale, il comitato assume una posizione assolutamente estranea alla “partita” elettorale in corso, e che, anche in futuro, l’intento del comitato, e poi dell’associazione, è quello di essere elemento di stimolo per gli amministratori pubblici e non elemento di contrapposizione d nessuno, maggioranza o minoranza che sia». «Il comitato – ha aggiunto – non è strumento di “scalate” di questo o quell’altro singolo, né tantomeno ha intenzione di porsi come una sorta di minoranza extraconsiliare».
Poche ore prima della presentazione pubblica, uno dei membri del comitato ha ricevuto a casa, per posta, una lettera anonima [foto]. Evidentemente a qualcuno il comitato dà già fastidio prima ancora che nasca.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo