Alice Castello. (r.c.) L’avvocato: potremmo decidere di costituirci parte lesa.
La Sereni Orizzonti di Udine – tramite il legale che la rappresenta, l’avvocato Alberto Villarboito – ha presentato presso la Procura di Vercelli la richiesta di dissequestro della “Domus Alba” di via Parrocchiale, per un suo possibile riutilizzo.
La comunità per minori era stata chiusa all’inizio di febbraio dopo che alcuni ragazzi ospiti, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, avevano denunciato presenti maltrattamenti da parte degli educatori.
L’avvocato Villarboito, ribadendo la massima fiducia della Società nelle indagini per accertare eventuali responsabilità personali, ha chiesto e ottenuto di accedere alla documentazione sequestrata, con lo scopo di inviare le cartelle cliniche dei giovani alle comunità in cui ora sono ospitati.
Intanto in Procura proseguono le indagini coordinate dal sostituto procuratore Serafina Aceto della Procura di Vercelli, che dovranno accertare le eventuali responsabilità personali degli operatori che operano nella struttura. Lavoratori, che per il momento restano sospesi dal lavoro in via cautelativa. La “Sereni Orizzonti”, che non è iscritta nel registro degli indagati, in caso di responsabilità personali da parte di terzi potrebbe costituirsi parte lesa.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !