
ALICE CASTELLO. (c.car.) Concerto con Aron, Ratamata Pasticho, Bobbing Head Doll e Surrealistic Lizard. Organizza la sezione Anpi “Oreste e Nicolino Savio” con la Pro Loco.
La Sezione alicese dell’Anpi, dedicata ai partigiani Oreste e Nicolino Savio, organizza in collaborazione con la Pro Loco la “Festa della Liberazione… in musica”.
Venerdì 25 aprile dalle 18 nella piazza del mercato, e in caso di maltempo presso la Casa degli Alicesi, si esibiranno il giovane solista Aron, voce, chitarra e piano, in due diversi set, i Ratamata Pasticho, trio acustico formato da Dario Franciscono, anima della manifestazione, alla chitarra, con il batterista borgodalese Renzo Drebertelli e la cantante Donatella Figus, i canavesani Bobbing Head Doll, e il loro grintoso rock’n’roll, e per chiudere l’hard rock dei Surrealistic Lizard, di cui fanno parte gli alicesi Alberto e Sergio Monti.
«Abbiamo deciso che la Festa della Liberazione non debba limitarsi alla (sacrosanta) commemorazione», spiega Franciscono; «vogliamo festeggiare per ricordare ai più giovani cosa fu la Liberazione, cosa ci donò e che cosa oggi invece stiamo rischiando di perdere.
Molti morirono proprio per darci la possibilità di essere liberi e di vivere in un mondo migliore e, perché no, festoso!».
Nella foto: I Ratamata Pasticho: Donatella Figus, Renzo Drebertelli e Dario Franciscono.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !