Alice Castello. «Nessuna opera faraonica e grande attenzione al sociale». Consigliere uscente, presenterà programma e lista in un incontro a metà marzo.
Il 25 maggio gli alicesi andranno alle urne per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale. Il primo ad annunciare la sua candidatura a sindaco è Luigi Averono. Attuale consigliere comunale di maggioranza con delega a commercio, artigianato, fiere e mercati, vicepresidente dell’associazione “Le botteghe del castello”, Averono ha intenzione di candidarsi alla testa di una lista civica. Annuncia che entro metà marzo presenterà la lista, con i candidati e il programma, durante un incontro nel quale i cittadini potranno presentare le proprie proposte.
«Il programma – anticipa Averono – sarà basato anzitutto sul sociale, sull’aiuto alle famiglie e sul sostegno alle categorie più deboli della popolazione, a cominciare dai disoccupati. Non è mia presentare progetti di opere faraoniche ed impegnative: non sarebbero realistici in una condizione di grave crisi economica nazionale e di riduzione dei trasferimenti dallo Stato ai Comuni. Nel caso di Alice Castello c’è anche il problema della prossima fine dell’attività della discarica, quindi della cessazione dei suoi proventi. L’obiettivo principale della prossima Amministrazione comunale dovrebbe consistere nel tentare di mantenere l’attuale livello di servizi gratuiti ai cittadini».
Averono però vorrebbe anche, fra altre eventuali misure aggiuntive di sostegno alla popolazione, «compiere un censimento delle persone bisognose d’aiuto, per meglio pianificare gli interventi».
Marco Vigna
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !