ALICE CASTELLO. (m.v.) Sabato 29 marzo si è svolta una seduta del Consiglio comunale. Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati.
Sono stati ratificati i criteri comunali per il rilascio delle autorizzazioni commerciali inerenti quelle che sono definite tecnicamente “medie strutture di vendita al dettaglio in sede fissa”. Essi sono stati stabiliti mediante un esame dell’attuale distribuzione degli esercizi commerciali e delle prospettive future di sviluppo. Le aree in cui si concentrano attualmente i negozi sono la A1, ossia il centro storico, e la A4, ossia via Santhià, la strada provinciale che costituisce la circonvallazione del paese. Si ritiene che siano queste le zone privilegiate per eventuali nuove aperture d’esercizi commerciali. Non è prevista al momento una L1, ossia un insediamento commerciale isolato come area di sviluppo.
Infine è stata approvata una modifica alle norme urbanistiche riguardanti un’area contigua all’asilo “Crosio”, in cui il benemerito istituto possiede un prato erboso, adiacente al parco giochi, delle dimensioni di circa 2000 metri quadri. Il presidente di quest’ente, Luciano Cavagnetto, spiega che «questa modifica permetterà al “Crosio” di procedere ad alcune operazioni di permuta o di vendita funzionali ad una razionalizzazione ed ad un migliore impiego di questo esteso prato».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !