CRESCENTINO. (s.b.) Casco, guanti e scarpe antinfortunistiche: cinque giovedì di lezioni teoriche e pratiche per gli allievi della IV geometri.
Per gli studenti della IV geometri dell’Istituto “Calamandrei” le ultime settimane sono state foriere di un’esperienza davvero formativa professionalmente. Per cinque giovedì consecutivi tra ottobre e novembre hanno partecipato al corso di cantieristica organizzato dalla Scuola Edile di Vercelli. Dapprima una serie di lezioni teoriche che hanno illustrato le modalità e le norme per i lavori in quota, i cantieri edili e stradali, la bonifica dell’amianto, poi la parte pratica, l’applicazione nell’allestimento di un ponteggio.
Indossando casco, guanti, scarpe antinfortunistiche e imbragati hanno lavorato con lena e sono pienamente riusciti, traendone soddisfazione, insegnamento e spunto: adesso infatti vorrebbero ridipingere l’aula di informatica applicando ciò che hanno imparato. Il corso è stato utile anche sotto il profilo scolastico: infatti al termine è stato consegnato ai partecipanti un attestato che potranno utilizzare come prerequisito per una futura attività di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione.
Nella foto: Un momento della parte pratica: l’allestimento di un ponteggio.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !