VERCELLI. (r.a.) Le domande possono essere presentate agli uffici fino al 28 febbraio.
Da lunedì 20 gennaio gli agricoltori possono chiedere alla Provincia di Vercelli un contributo per l’acquisto di macchine ed attrezzature agricole. «Ancora una volta – dice il presidente della Provincia, Carlo Riva Vercellotti – la Provincia riesce, grazie ad una oculata gestione del bilancio, a realizzare qualcosa di concreto per chi, con tanta fatica, investe ancora nell’agricoltura ».
Lo stanziamento previsto è pari a 112.747,53 euro, ed il contributo è del 20% (30% per le aziende che hanno sede in montagna) della spesa ammissibile compresa da un minimo di mille ad un massimo di diecimila euro.
Prosegue poi l’assessore all’Agricoltura, Massimo Camandona: «Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, conferma che se si amministra bene, qualcosa per la gente si può fare. Il mondo agricolo ha bisogno di essere sostenuto e la Provincia, come sempre, dimostra di avere a cuore i problemi e le necessità reali degli agricoltori». Hanno precedenza di finanziamento l’acquisto di macchine ed attrezzature agricole con caratteristiche importanti di riduzione dell’impatto ambientale, di innovazione dei processi produttivi, di benessere animale, di aumento della redditività e le domande delle aziende agricole di montagna o collocate nei parchi.
Le domande dovranno pervenire alla Provincia di Vercelli dalle 9,30 di lunedì 20 gennaio alle 12 di venerdì 28 febbraio 2014.
Tutte le informazioni necessarie, il modello di domanda, le istruzioni si trovano sul sito internet della Provincia www.provincia.vercelli.it presso l’area tematica del Settore Agricoltura. È possibile inoltre contattare il Servizio Miglioramenti Agrari e Fondiari presso i locali di via Edmondo De Amicis n. 6 a Vercelli o a questi indirizzi di posta elettronica e ai numeri telefonici: tona@provincia. vercelli.it – 0161.597667; carenzoa@provincia.vercelli.it – 0161.597656; francese@provincia.vercelli.it – 0161.597668.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !