SANTHIÀ. (r.a.) A Santhià un incontro organizzato da Legambiente, Pro Natura e Società Futura. Le condizioni d.elle acque di falda, l’esposizione degli operatori agricoli e dei cittadini.
Legambiente e Pro Natura del Vercellese insieme a Società Futura organizzano per venerdì 21 marzo a Santhià, alle 20.45 presso la Biblioteca Civica di via Dante, un incontro pubblico sul tema “Agricoltura e ambiente: un rapporto che si può migliorare. Le condizioni delle acque di falda del nostro territorio, l’esposizione degli operatori agricoli e dei cittadini”.
Al convegno sono previsti gli interventi di Elena Anselmetti (Regione Piemonte) sul monitoraggio ambientale regionale delle acque superfi ciali e sotterranee e sulle misure previste dal PAN per la tutela ambientale; Paola Marciani (Università degli Studi di Milano) sull’esposizione a fi tofarmaci e rischi correlati; Angela Ariotti (vice Sindaco di Santhià) sulle possibili azioni delle Amministrazioni locali e Antonio Tamburelli (vicepresidente della Cia Novara-Vercelli-Vco) che porterà la posizione degli agricoltori. Le conclusioni sono affi date a Roberta Benetti, responsabile Agricoltura di Legambiente Piemonte.
Nella foto: Antonio Tamburelli (Cia)
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !