VERCELLI. A Vercelli e a Santhià le iniziative del mese della promozione del movimento.
Per mantenersi in forma senza fare troppa fatica, l’Asl di Vercelli organizza per tutto il mese di maggio l’iniziativa “A camminare vengo anch’io! Mese della promozione del movimento”.
Ogni settimana, un gruppo di cammino aperto a tutti, accompagnato da due operatori formativi, si allenerà in un percorso di circa un’ora attraverso i luoghi della città. Sono previsti quattro incontri che si terranno tutti i mercoledì del mese: 7, 14, 21 e 28 maggio alle 18, con ritrovo a Vercelli in largo Giusti, davanti alla Piastra Polifunzionale Asl Vc oppure a Santhià davanti al Presidio Ospedaliero in via Matteotti 26.
Gli organizzatori consigliano di indossare scarpe comode che permettano di muovere agevolmente le articolazioni del piede e della caviglia, un abbigliamento pratico che consenta una buona traspirazione; raccomandano inoltre di preferire marsupi e zainetti a borse a mano o a tracolla, di munirsi di una bottiglietta d’acqua e di un ombrellino contro la pioggerella primaverile.
In caso di maltempo le camminate saranno sospese. La partecipazione è gratuita. Per iscrizione e informazioni rivolgersi dalle 9 alle 12 all’area promozione della salute dell’Asl di Vercelli: Elisa Furciniti 0161.593931 oppure a promozione.salute@aslvc.piemonte.it
Diana Gallo
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !