Martedì 3 dicembreArticolo precedente
SANTHIÀ: Segnalare al Comune dissesti stradali, illuminazione carente e altroArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

SANTHIÀ: il Carnevale inizia prima di Natale

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Articoli correlati

SANTHIA’. (r.s.) Il 14 dicembre una “cena di gala” per festeggiare il gemellaggio con la manifestazione viareggina. Saranno presenti le maschere Majutin e Stevulin e, dalla Toscana, Burlamacco e Ondina.

Carnevale di Viareggio Carnevale di SanthiàIn città già prima di Natale si potrà respirare l’atmosfera del Carnevale, grazie a una “cena di gala” organizzata per festeggiare il gemellaggio tra il Carnevale Storico di Santhià e il Carnevale di Viareggio.

”Buon Natale Carnevale” è il titolo della serata che si terrà sabato 14 dicembre al ristorante San Massimo, per brindare al Natale 2013 e al Carnevale del 2014. Il gemellaggio sarà anche gastronomico, in quanto saranno proposte degustazioni di piatti tipici piemontesi e toscani cucinati dagli chef Max Barioglio e Paolo Bonanni, quest’ultimo direttore Artistico del Carnevale Storico cittadino. Oltre che per la buona cucina, la serata si preannuncia gustosa anche per la presenza di alcuni ospiti. A rallegrare il convivio sarà presente la maschera del carnevale viareggino, Burlamacco, accompagnato da Ondina, e non mancheranno quelle del Carnevale Storico di Santhià Stevulin e Majutin.

E’ inoltre annunciata la presenza di Denis Dallan, giocatore della Nazionale di Rugby nonché partecipante dell’Isola dei Famosi 2010 e poi ancora due artisti che sono entrati a pieno titolo nel cuore della kermesse viareggina: Valentina Lottini, cantante del Carnevale di Viareggio, e Adriano Barghetti, compositore e autore di canzoni del Carnevale di Viareggio. Questo il menù della serata: Sul farro si sposano il mare e la terra, Moscardino e cavolo nero affogati nel Chianti su crostone di pane bruscato, Mula con castagne al miele di acacia, Calamaretto al rosmarino in umido di fagioli dall’occhio, Flan di cardi in salsa bagna caöda, Chicche di patate al sughetto di scorfano e broccoletti.

Si proseguirà con Ravioli di riso e verza con ragù di selvaggina, Brasato di fassone piemontese al Gattinara e cipolline glassate, Baccalà alla lucchese con sfoglie di patate e pomodorini caramellati, Cubetto di panettone al cioccolato fondente su crema al profumo di arancia. Prezzo di partecipazione: 35 euro a persona, prenotazione obbligatoria. Informazioni e prenotazioni presso Fabrizio Pistono (366.4187788) oppure telefonando direttamente al ristorante San Massimo (0161.94617).

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo