
CHIVASSO. Tanti appuntamenti per le famiglie con bambini in età prescolare.
Dal 7 al 12 aprile alla Biblioteca MOviMEnte ritorna “Nati per leggere”, progetto promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la salute del bambino onlus, per favorire la diffusione della lettura ad alta voce nella primissima infanzia, vista come un’opportunità fondamentale di sviluppo affettivo e cognitivo per il bambino.
Sarà una settimana ricca di appuntamenti ai quali le famiglie con bambini in età prescolare potranno partecipare. Si comincia lunedì 7 con il progetto “Nati per la Musica” a cura dell’Istituto Musicale Leone Sinigaglia, alle 17 attività musicale per i bambini da 3 a 6 anni e un incontro per i genitori sull’importanza della musica nei primi mille giorni di vita, poi alle 17.45 un momento dedicato ai piccolissimi, da 0 a 3 anni.
Martedì dalle 17, letture animate e musica con il Faber Teater, gli attori coinvolgeranno i bambini nella scelta dei libri che più catturano la loro attenzione per poi leggerli insieme.
Giovedì 10 un incontro per i genitori in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia, dedicato alle strategie di studio e agli strumenti più adatti per i bambini con problemi di apprendimento. Si proseguirà venerdì alla 17 con Zampe in alto!, lettura e laboratorio del Progetto Ludorì, a cura dell’Associazione La Nottola di Minerva, per i piccoli da 1 a 3 anni. Gli incontri si concluderanno nella mattinata di sabato 12, con una “lezione aperta” di Happy english, un corso di inglese con insegnante madrelingua per i bambini da 4 a 6 anni.
Diana Gallo
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !